
"I've been there once"
Prensil Eyewear, indossati da attori molto popolari, nella serie TV "Ci sono stato una volta" di KBS, il canale più seguito in Corea, dal 28 marzo 2020.

Desert Paradise
A presentation for Intima Media Group Magazines
Making of beachwear 2020 Photoshot
By Frank Zoppo - fzphotovideo.com
Photographer Ralph Geiling - www.Ralphgeiling.com
Models Miriam R., Jessica B. and Yasmina K. - www.eastwestmodels.de
Art Direction and Styling Beatrice Paola Ruffini and Iris Shneider
www.beatricepaolaruffini.com/
Make-up / Hair Adele Filtro
Eyewear Prensil - www.prensil.it
Accessories 11 X Milano
Location Quarry Merkle Gmbh Gerhausen

36 Husbands
Gli occhiali Prensil non potevano mancare tra i protagonisti di 36 Husbands, il settimo film di BBG. (brightbluegorilla.com). È una commedia mistica, musicale, di Kung-Fu-spy con tre donne potenti - e un gruppo di mariti.
In cosa consiste? Krista, grande spia e maestro di Kung Fu, ha poteri straordinari e li mette in azione nella sua ricerca per rallentare la costante marcia verso la terza guerra mondiale. Insieme ai suoi discepoli del Kung Fu, Gina e Nola (e Frankie, una spia in prestito dall'MI6), combattono e amano farsi strada in tutto il mondo lasciando una scia di cuori infranti e piani sabotati. Tutte le spie e i malvagi si stanno sintonizzando sul programma televisivo Bright Blue Gorilla. Perché lo guardano? È la musica, è la commedia? Forse potrai capirlo!

L'uomo senza gravità
Gli occhiali Prensil sono nel film distribuito da Netflix "L'uomo senza gravità" con la regia di Marco Bonfanti.
"Il regista si ispira chiaramente ai testi di Italo Calvino, che cita apertamente anche attraverso i suoi personaggi. Come nei racconti di Calvino, Bonfanti prende una premessa tipica delle favole e la esplora in termini più umani, scavando nei suoi sentimenti più intimi. Come rappresentante di un riuscito realismo magico, L’uomo senza gravità raggiunge un buon equilibrio tra fantasia fiabesca e profondità realistica." Tratto da un articolo di Roberta Loriga.
Shooting con Ralfh Geiling
Fantastica esperienza con Ralfh Geiling, mago dell'immagine e fotografo affermato in ambito fashion e lifestyle. Ha lavorato con Prensil accostando gli occhiali da sole con il beachwear di Emporio Armani, Parah, Pérèle.

Al cinema con Claudio Bisio
Prensil al cinema, nel film "Gli sdraiati", dal libro omonimo di Michele Serra, con la regia di Francesca Archibugi.


In TV con "Un passo dal cielo 5"
Prensil in TV, in una delle più amate fiction di Rai 1, con un cast d'eccezione tra cui Serena Autieri, Daniele Liotti, Rocio Munoz Morales ed Enrico Ianniello.
.
Fabrizia D'Ottavio con la regia di Hendrik Hwang
Passione, perfezione e performance legano gli occhiali Prensil a Fabrizia, campionessa olimpica di Ginnastica ritmica.
Già protagonista di Panasonic, Freddy, Givì Lulù, Pupa Make up e Frette, Fabrizia è ambasciatrice CONI e testimonial Unicef e Avis.
Con Fabrizia abbiamo girato un video nell'Aurum di Pescara, con la regia di Hendrik Hwang e la direzione delle riprese di Lorenzo Gobeo.
Prensil-Fabrizia-Dottavio.mp4
.
Video con Maurizio Turchet
Maurizio Turchet, artista multimediale e consulente di comunicazione per industria, moda, costume e design, ha realizzato un video straordinario in cui racconta gli occhiali Prensil. Maurizio compone anche musica, come per questo video, non lasciando dubbi sulla maestria che lo contraddistingue.
Pubblicazione su INTIMA
La redazione di Intima France pubblica un redazionale sulla propria testata, coniando un nuovo concetto associato al brevetto Prensil: Les lunettes "prêt-à-clipser".
Pubblicazione su OKO
Doppia pagina intera sull'inserto della rivista di occhialeria leader in Polonia.
Pubblicazione su LINEA INTIMA
L'edizione italiana di Linea Intima svela i nuovi modelli P/E 2019.
Pubblicazione su VEDERE
Gli occhiali Prensil pubblicati sulla più importante rivista internazionale del settore occhialeria.
L'articolo riporta le qualità innovative della collezione con una definizione che valorizza il marchio Prensil collocandolo tra i protagonisti della ricerca e dell'innovazione.


Pubblicazione su MIDO DAILY
Pubblicazione giornaliera delle novità più interessanti del Mido, edizione 2017.
Pubblicazione su THE BEST OF INTIMA
Selezione degli occhiali Prensil, tra i più prestigiosi marchi beachwear, sull'edizione europea di "The Best of Intima", in lingua inglese.
Video con Alessio Castagna
Alessio Castagna, giovane fotografo e regista ventotenese, gira e fotografa per Prensil, all'interno dello showroom Storia Berlin e delle gallerie d'arte Gallery Podbielski e Galerie Deschler Berlin. Con il coordinamento di Beatrice Paola Ruffini (Styling & Art Direction) e i modelli Leandro De Andrade, Assja Krüger e Julia Lipowsky, Alessio realizza due video ritmati sulle musiche di Mr Gom & Luk Pugin e Giordano Marra.

Italia Festival Berlin
Dal 9 al 10 settembre 2017 l'ItaliaFestival Berlin presenta all'URANIA la varietà culturale dell'Italia che si esprime attraverso l'arte, il design, il turismo e lo stile di vita , la cui bellezza a suo tempo non era sfuggita neanche al poeta tedesco Goethe.
Più di 50 espositori presenteranno su quattro livelli una vasta gamma di prodotti appartenenti alla migliore tradizione italiana. Verranno presentati moda, design, arte, mobili, accessori e automobili italiani.
MIDO 2017
Nascita de marchio e prima esposizione internazionale degli occhiali Prensil. La novità del brevetto di chiusura delle astine ha suscitato enorme interesse tra gli operatori del settore, per la tecnologia, per il design e per la vestibilità straordinaria di tutti i modelli in collezione.

Video intervista su MIDO TV
Mido TV intervista Francesco Ruffini, designer e co-founder del marchio Prensil.
Business‐to‐business con ICE
Incontro b2b delle aziende italiane di eccellenza del settore occhialeria, sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, con oltre 200 giornalisti internazionali selezionati da ICE (agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) con buyer e distributori internazionali.
Blog DESIGN DIFFUSION NEWS

I primi occhiali “attivi”, di Prensil: si possono agganciare alla borsa, alla bici, alla t-shirt ... 

Blog COSE&CASE

Nati dal genio di Francesco Ruffini, architetto, designer poliedrico e visionario, PRENSIL si è evoluto in una start up, con un brevetto di priorità mondiale che definisce le modalità di incastro delle astine: una volta chiuse, permettono di appendere gli occhiali, sfruttando la forza di contrasto delle astine stesse. 

Blog FOCUS ON LINE

