BRAND - Occhiali da sole Prensil

Vai ai contenuti

Menu principale:


     OCCHIALI DI DESIGN / UNICI PRENSILI / BREVETTO MADE IN ITALY / BRAND IDENTITY / SINERGIE VIDEO E SHOOTING / INSTAGRAM SOCIAL / RIVENDITORI ITALIA / AREA RISERVATA OTTICI / ENGLISH LANGUAGE



tutto quello che vorresti da un paio di occhiali.
Prensil ha reinventato gli occhiali creando uno stile nuovo, con valori che fino ad ora non esistevano. La sintesi nel design e la cura nell’uso dei materiali sono i valori degli occhiali Prensil e di chi li indossa.
La lavorazione dei nostri prodotti contiene il DNA delle più sapienti mani nel settore occhialeria Italiana.
L'immagine Prensil corrisponde a uno stile di vita elegantemente informale, indipendente, sempre pionieri, nell'abitudine di partire per primi, verso nuovi orizzonti.
Siamo al cinema con attori importanti come Claudio Bisio, con registi affermati come Francesca Archibugi e siamo presenti anche in serial molto seguiti come "A un passo dal cielo". Prensil affianca servizi fotografici di alta gamma, come il nuovo beachwear di Giorgio Armani, P/E 2019.





Occhiali appesi al taschino della camicia.
Intervista a Francesco Ruffini, Architetto, Designer e co-fondatore del marchio Prensil.

D: Com’è avvenuta la nascita del marchio?
R: All’inizio c’è stato, si può dire un vuoto. Una insoddisfazione per quanto riguarda la produzione di occhiali. Non è che non ci siano dei bei prodotti e anche di qualità, ma alla fine gli occhiali sembrano replicarsi, un modello dietro l'altro.
Per me l’occhiale è una cosa fondamentale, per ragioni di vista certamente, ma anche per avere sempre tutto sotto controllo, anche in situazioni di sfida e competizione. Durante molti anni in cui ho provato vari modelli e concetti di occhiali, mi sono reso conto che sulla mia barca sono circondato da tecnologie ormai molto avanzate, ma non era cosi nel mondo degli occhiali. Ogni regata richiede molta attenzione e ci sono anche quei momenti di soddisfazione e di arrivo che richiedono un accessorio appropriato. Quindi ho abbandonato l’idea di cercare ciò che non trovavo e ho cominciato a creare ciò che desideravo. Da questa necessità iniziale si è avviato un percorso molto interessante, con il risultato di un prodotto che ora mi soddisfa pienamente. Così è nato il marchio Prensil, nel tempo libero, facendo l’offshore skipper, pensando a come potrebbero essere gli occhiali perfetti, del nostro tempo.

D: Per ciò si potrebbe dire che il marchio e anche i prodotti sono legati al mondo dello sport?
R: L’ispirazione è nata lì, certo, ma il prodotto finale come lo vediamo oggi si è evoluto verso un prodotto life style senza limitazioni. Ho lavorato soprattutto sul design, creando una sintesi con l'estetica del viso, prendendomi cura della scelta dei materiali ma anche già pensando allo stile di chi li indossa, trovando molti riferimenti comuni nei modi di vestire ed esprimersi. Lo sport estremo è stato solo la scintilla iniziale.

D: Quali sono le caratteristiche dei vostri occhiali?
R: Innanzitutto sono nuovi, ma proprio nel senso puro. Sono stati concepiti da zero, per avere un oggetto pienamente desiderabile. Ma non parliamo solo di estetica, perche il buon design deve unire forma, materiale e funzione. Di solito s’indossano gli occhiali sul viso e non ci si bada più di tanto a cosa succede dopo, cioè a dove vanno a finire quando si tolgono. Con gli occhiali Prensil, si possono trovare sempre nuovi modi di come averli con se, per non perderli. Fanno parte del viso indubbiamente, ma allo stesso momento, sono accessori di moda, in un un look completo che lascia libertà e spazio all’interpretazione. Gli occhiali, secondo me, fanno sempre parte della personalità di chi li indossa e non soltanto sul viso: ecco cosa li fa essere unici.

D: Chi sarebbe, o come definisce il compratore Prensil?
R: Forse è qualcuno che ha fatto esperienze simili, come me, per cui l’occhiale ha una certa importanza. Pensando cosi, mi viene da dire, che la definizione più vicina al nostro cliente potrebbe essere il "super collezionista di occhiali". Chi ne compra per la mania di avere sempre un modello nuovo e iconografico nella collezione. Ma dall’altra parte è anche uno che ci pensa due, tre volte prima di comprare gli occhiali. Cioè, ne compra un paio scegliendo con cautela. Per avere un occhiale per tutte le situazioni. Per scegliere l’eccellenza.
Prensil  Sas
Via dei Frentani 60
66100 Chieti | ITALY
P. I. 02561020690

ph: +39 0871 344773
       +39 0871 349970
orario: 9-13   /  15-19

e-mail: info@prensil.it
web: www.prensil.it



© PRENSIL Sas
All Rights Reserved







Torna ai contenuti | Torna al menu